L’AEROSOL DEL FUTURO E’ SMART


In un mondo in continua evoluzione e in cui tutto corre veloce, l’ottimizzazione del tempo è uno degli aspetti principali della vita di ognuno di noi; spesso infatti diventa difficile conciliare i vari impegni e anche ritagliarsi dei momenti da dedicare alla propria salute può essere complicato. Proprio in quest’ottica Prontex, da sempre attenta alle esigenze dei clienti e al passo con le ultime novità del settore medicale,

ha deciso di ampliare la propria linea dedicata all’aerosolterapia inserendo un prodotto che cambia radicalmente l’approccio alla terapia con aerosol, utilizzabile comodamente e in qualsiasi momento della giornata: LINK.

LINK: libertà nell’aerosolterapia ad alta qualità terapeutica

Grazie alle sue dimensioni ridotte, alla tecnologia MESH di cui è dotato e alla possibilità di alimentarlo collegandolo direttamente al proprio smartphone, tablet, pc portatile e fisso, powerbank ecc.., LINK rappresenta il futuro dell’aerosolterapia.

LINK infatti è una soluzione indossabile, compatta e leggera, facile da utilizzare, che consente il massimo del comfort durante il trattamento e che funziona grazie alla batteria di qualsiasi dispositivo: basta infatti collegare LINK al proprio device tramite un semplice cavo USB ed in pochi secondi si è pronti al trattamento! Non è più necessario stare seduti ad un tavolo per effettuare la terapia con aerosol, con LINK si è finalmente liberi di continuare a lavorare, studiare, guardare la televisione e utilizzare lo smartphone o il tablet o stare sdraiati senza che il trattamento venga interrotto e senza inficiare negativamente sulla sua funzionalità.

Non solo: LINK di Prontex emette meno di 35dB mentre è in uso, meno del rumore emesso dal fruscio delle foglie! Una caratteristica che lo rende particolarmente indicato per la terapia ai bambini, anche particolarmente piccoli: non sono infatti né spaventati dal rumore né obbligati a stare seduti per tutto il tempo dell’aerosolterapia.

Tecnologia Mesh di ultima generazione, testata e affidabile

LINK è dotato di una tecnologia MESH di ultima generazione: questa rivoluzionaria innovazione nel mondo dell’aerosolterapia consente di nebulizzare la soluzione medicinale in piccolissime particelle, in modo tale da svolgere una terapia ottimale sia nelle alte che nelle basse vie respiratorie.

L’innovativo e funzionale design a “V” della camera MESH in cui il farmaco viene raccolto consente al farmaco di convergere sempre verso il centro della camera, così da alimentare continuamente la Mesh e ridurre quasi a 0 la percentuale di farmaco residuo al termine del trattamento. Il farmaco quindi, in qualsiasi posizione venga svolta l’aerosolterapia, viene somministrato praticamente al 100%!  La tecnologia MESH non sviluppa calore, dunque non c’è alcuna alterazione del farmaco: una controindicazione che, invece, è stata rilevata nell’aerosolterapia con tecnologia ad ultrasuoni.

Come funziona l’aerosolterapia con LINK?

Scegliere LINK significa quindi affidare il proprio benessere ad un aerosol comodo, versatile ed efficace, facile da preparare e da utilizzare: in soli 20 secondi dall’apertura della confezione all’inizio della nebulizzazione, si è pronti a svolgere la terapia!

Gli step principali da eseguire, come mostrato in questo (link) video dimostrativo, sono:

1 – versare la soluzione da nebulizzare nella camera Mesh;
2 – collegare l’adattatore (USB) al device di alimentazione (Android o iOS);
3 – scegliere  l’accessorio appropriato (maschera adulto, maschera bambino, boccheruola) e collegarlo alla camera Mesh (ampolla nebulizzatrice);
4 – collegare l’alimentatore (connettore USB) all’adattatore del device mobile o direttamente a una porta USB di qualsiasi altro dispositivo;

5 – collegare lo spinotto di alimentazione alla camera Mesh (ampolla nebulizzatrice)

6 – iniziare il trattamento premendo sul pulsante di accensione

LINK: pratico e silenzioso

Come anticipato precedentemente, l’aerosol LINK di Prontex è un dispositivo assolutamente silenzioso: durante l’utilizzo infatti, emette meno di 35dB. Oltre ad essere pratico e funzionale quindi, LINK consente di lavorare, guardare video, ascoltare musica o seguire programmi TV senza alcun disturbo. Queste caratteristiche rendono l’aerosol LINK particolarmente indicato non solo per gli adulti, che possono continuare a svolgere le proprie attività senza eccessivo rumore, ma anche per i bambini: potranno tranquillamente giocare in totale libertà, senza costrizioni e senza avvertire forti rumori!

LINK: aerosolterapia a basso impatto ambientale

Nell’inserire LINK all’interno della propria proposta di aerosolterapia, Prontex ha prestato attenzione anche ad un aspetto che sta sempre più assumendo risalto nella società di oggi: la sostenibilità. Rispetto per l’ambiente, per i processi produttivi, per il riutilizzo e il riciclo sono temi ai quali le Persone attribuiscono grande valore durante l’acquisto, insieme a performance e qualità.

LINK è la risposta a queste esigenze: il suo consumo energetico è fortemente ridotto, in quanto viene alimentato esclusivamente tramite la batteria del dispositivo al quale viene collegato, ha un minor impatto ecologico nello smaltimento non avendo batterie incluse ed ha meno plastica nel corpo principale rispetto agli aerosol tradizionali.

Il nuovo aerosol LINK di Prontex quindi è un dispositivo smart e green, che incontra le necessità della società moderna e contribuisce ad un futuro a basso impatto ambientale.

Dati tecnici e brochure dedicata all’aerosol con tecnologia mesh LINK  sono disponibili qui (link pagina prodotto)