L’evoluzione della farmacia in Italia

Lavoriamo insieme alle farmacie italiane, ogni giorno, da oltre 60 anni.
Un avvicendarsi di generazioni che ha seguito e supportato l’evoluzione della farmacia, diventata insostituibile punto di riferimento per il benessere di milioni di italiani. Per molti farmacisti (e operatori intermedi) siamo partner affidabili e competenti: conosciamo profondamente il settore e possiamo coprire ogni richiesta tempestivamente. La nostra offerta di prodotti e servizi è completa, affidabile: nessun altro garantisce un catalogo così vasto e aggiornato come la nostra Guida Sanitaria.

L’inesauribile passione di Sergio Rotondo ispira ancora le scelte Safety.
La terza generazione è entrata in azienda e si prepara ad affrontare il futuro con lo stesso spirito. Tutte le attività relative ai prodotti e ai servizi forniti dalla Safety s.p.a. sono seguite internamente da personale qualificato costantemente aggiornato mediante attività di formazione specifica e sul campo in un ottica di upgrading day by day. Tutte le persone che compongono l’organico della Società sono animate dalla consapevolezza dell’obiettivo aziendale e dalla volontà di fornire prodotti e servizi in maniera ineccepibile.

1966

SERGIO ROTONDO

Alla scomparsa del padre, il figlio Sergio prosegue nell’attività.
Assume collaboratori e riorganizza l’azienda per garantire servizi e prodotti di qualità.

1978

NASCE SAFETY SRL

La nostra neonata società opera in una nuova e più spaziosa sede. Creiamo le linee di medicazione Texil, Prontex, la gamma di apparecchi per aerosolterapia e i misuratori di pressione.

1982

GUIDA SANITARIA

Vede la luce la prima edizione della GUIDA SANITARIA. Un catalogo completo di immagini didascalizzate che sarà, da questo momento in poi un utile strumento di supporto all’attività quotidiana del farmacista.

1985

SPAZI PIÙ GRANDI

L’evoluzione del mercato ci porta a un ulteriore ampliamento del magazzino per meglio rispondere alle necessità logistiche e di vendita.

1996

ACQUISIZIONE TERRENO

Dopo anni di uso di unità logistiche secondarie, acquistiamo un terreno industriale a Bovisio Masciago: ben 15.000 mq utili a centralizzare le attività.

1998

GIORGIO ROTONDO

Cresciuto nel solco dei valori fondanti e con la stessa passione dei predecessori, Giorgio Rotondo prende le redini della nostra azienda.

2001

NUOVA SEDE A BOVISIO MASCIAGO

Per dare un adeguato supporto logistico ad un’attività in continua espansione ci trasferiamo nell’attuale sede di Bovisio Masciago.

2003

PAOLA ROTONDO

Si affianca alla direzione dopo una breve esperienza in farmacia che le permette di prendere conoscenza delle esigenze quotidiane con gli occhi del farmacista.

2005

NUOVA UNITÀ A LIMBIATE (VIA TOLSTOJ)

Ampliamo la base logistica e di magazzino per rispondere con un servizio sempre puntuale e adeguato.

2006

SISTEMA INFORMATICO LOGISTICO

Per gestire in modo efficiente il flusso e le giacenze al fine di un’evasione tempestiva degli ordini, attiviamo un sofisticato sistema informatico.

2012

AMPLIAMENTO SEDE BOVISIO

La continua espansione dei volumi e nuove modalità di acquisto sempre più rivolte ai mercati mondiali richiedono la realizzazione di una nuova unità di stoccaggio ad alto potenziale.

IL FUTURO

OBIETTIVI E PROSPETTIVE

Nuovi progetti sono già “in cantiere” per lo sviluppo di prodotti e strutture al fine di continuare questo cammino al fianco della farmacia in modo sempre più aggiornato ed efficiente.

By using the site, you accept that this might set cookies to enable better navigation

Ok
I accept

Privacy
policy